10 semplici consigli per vivere e vedere bene

Mangiar sano è tutta questione di equilibrio. Bastano piccoli e semplici accorgimenti per aiutarci a vivere e vedere bene.

In qualunque momento va benissimo mangiare una zuppa per cena o una bella fetta di torta quando è sera – i piccoli sgarri sono parte della vita- ma è importante anche riconoscere quando stiamo forzando troppo le cose. E’ importante ricordare che la maggior parte della nostra dieta dovrebbe essere composta da cibi quotidiani bilanciati e nutritivi. Fate in modo che i cibi sani diventino una priorità nella vostra vita e fateli conoscere anche alle vostre famiglie e agli amici. Imparate ad amare il modo in cui essi vi fanno sentire, quanto essi siano prelibati e ricordatevi che una dieta bilanciata e un esercizio regolare sono le chiavi per uno stile di vita sano che può aiutarci a vedere bene prevenendo disturbi alla vista ed in generale al nostro organismo.

1.Cucinate partendo da zero

Questa è una delle più importanti regole di vita che tu possa imparare. Ti permetterà di avere un controllo completo di ciò che è contenuto in quello che mangi.

2. Cibatevi con una dieta bilanciata

Mirate a cibarvi con una dieta bilanciata che contenga uno dei gruppi alimentari in proporzioni corrette.

3. Il segreto è variare – mangiate un “arcobaleno”

Riempi la tua dieta di un’ampia gamma di frutti, verdure carni magre, pesce, uova, legumi, frutta secca, semi, farina integrale, e cibi a basso contenuto di grassi . Per quanto riguarda frutta e verdura, colori diversi apportano diversi nutrimenti al vostro corpo, affinché esso sia sano e forte – non è solo il colore verde che vi fa bene !

4. Capite cosa state mangiando

Fate un po’ di sforzi per imparare qualcosa riguardo il cibo che state mangiando – abbiamo tutti bisogno di capire da dove vengano i cibi che mangiamo e come influenzano i nostri corpi.

5. Cibatevi di calorie nutritive

Assicuratevi che la maggior parte delle vostre energie che assumete arrivino da calorie nutritive che forniscano al vostro copro anche nutrienti come vitamine, minerali, proteine, fibre e grassi buoni. Evitate calorie vuote.

6. Non saltate la colazione

La colazione dà la carica al vostro organismo e vi aiuta a stare attenti e svegli durante tutto il giorno. Assicuratevi di mangiare per colazione cibi che vi apportino nutrimento. Fatela in modo sostanzioso e salutare!

7. Leggete le etichette riportate nel retro delle confezioni

E’ importante leggere le etichette nel retro-confezione correttamente. State attenti alle porzioni che vi sono raccomandate , al contenuto di zucchero, sale e grassi saturi. Ricordate che non tutti i numeri preceduti dalla E sono malsani, ma se ce ne sono troppi, è brutto segno.

8. Bevete più acqua

L’acqua è parte essenziale della vostra dieta. Bevete molta acqua e evitate le calorie vuote come ad esempio bibite gassate, energy drinks, o succhi di frutta con zuccheri aggiunti. Mangiatevele le calorie, non bevetele.

9. Mantenetevi attivi

L’esercizio è parte essenziale della vostra dieta per stare in salute, quindi, cercate di essere il più attivi possibile.

10. Dormite bene

Anche per vedere bene, assicuratevi di dormire abbastanza – è parte essenziale dell’essere sani e influenza in modo diretto il nostro modo di apprendere, crescere, e vivere la nostra vita. Mentre dormiamo, i nostri corpi hanno il tempo necessario per riposarsi.

 

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