5 consigli per mantenere i nostri occhi in salute

Anche se scontati, alcuni consigli possono fare la differenza per mantenere i nostri occhi in salute. Seguirli ci costa poco ed i loro benefici sono importanti in termini di benessere visivo. Perche non farlo?

Per mantenere i nostri occhi in salute può essere utile seguire queste semplici regole alimentari: 

Mangiare verdure

Ricche di luteina e di vitamine antiossidanti, le verdure a foglia verde sono il migliore alleato per la salute degli occhi. Il cavolo riccio è la maggiore fonte conosciuta di luteina, seguito dagli spinaci e dal prezzemolo.

Piatti colorati

I caratteristici colori accesi di molti frutti e verdure, sono dovuti ai carotenoidi. Il mais, il kiwi, la zucca, le zucchine, l’uva fragola e i peperoni verdi o gialli sono ricchissimi di carotenoidi.

Un tocco di pesce

Il grasso di pesce è ricco di omega-3: salmone, tonno e sgombro, ne sono le principali fonti.

Uova

I carotenoidi danno anche il colore arancione al tuorlo dell’uovo, che è una delle migliori fonti di luteina e zeaxantina.

E lo zinco

Le ostriche contengono più zinco per porzione di qualsiasi altro cibo; ne sono ricchi anche i frutti di mare e il manzo ed anche latte, formaggio e pane.

Integrare questi cibi nella tua dieta, ti aiuterà a mantenere non solo gli occhi in buona salute, ma anche tutto l’organismo.

 

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